contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Falconara: rammarico di Brandoni per l'uso che i disagiati continuano a fare di Montedison e Internazionale

1' di lettura
1291

Sollecitata alla proprietà la necessità di provvedere alla pulizia dell’area, questa mattina alle 8:30 sono entrati nel sito dell’Ex Montedison le imprese incaricate dalla proprietà per la pulizia dell’area con il supporto della Polizia Municipale e dei Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima.

Appena entrati nell’area sono state individuate delle persone che persistevano nell’utilizzare l’immobile come dimora precaria, e sono state quindi identificate ed allontanate dall’area. E’ stata un’occasione, infatti, per continuare il monitoraggio costante degli individui in parte già noti alle Forze dell’Ordine, procedendo con l’identificazione di ciascuno di loro. A seguito dell’identificazione è stato possibile procedere, infine, allo sgombero dell’area e allo smaltimento dei rifiuti presenti. “Constato con amarezza che purtroppo ci sono ancora persone che persistono ad utilizzare questi immobili come riparo per la notte” ha dichiarato il Sindaco, che si è recato sul posto insieme all’Assessore Clemente Rossi.

Ricordo ancora quando nel 2009 ci fu un primo controllo dell’intera area con le autorità civili e militari alla presenza dell’allora Prefetto di Ancona” continua il Sindaco “Allora le presenze erano consistenti, mentre oggi parliamo di un gruppo di otto persone al massimo”. A seguito di questo primo intervento è stato effettuato anche un sopralluogo ricognitivo presso l’Hotel Internazionale, noto ricettacolo di persone disagiate. All’interno è stata rilevata la presenza di due nuclei familiari che persistevano nell’occupare le camere dell’albergo.

Tutti gli individui sono stati, anche in questo caso, identificati ed allontanati dall’hotel, che è affidato ad un curatore fallimentare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 14:29 sul giornale del 22 aprile 2016 - 1291 letture