contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

ViviAmo Ancona, appuntamento domenica con le tre valli di Pietralacroce

1' di lettura
1124

Torna l'appuntamento con l'edizione primaverile di ViviAmo Ancona, il ciclo di iniziative che ormai da cinque anni invita i cittadini a riscoprire luoghi o aspetti insoliti del Capoluogo.

Stavolta visiteremo un lembo di Parco del Conero che si insinua fino al centro di Ancona, creando un ambiente unico, dove l'intervento umano ha lasciato progressivamente spazio alla riconquista del territorio da parte della natura.

Sarà l'occasione di una passeggiata piacevole in un ambiente naturale, con paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato. A guidare la visita sarà il prof. Giorgio Petetti, esperto naturalista e grande conoscitore di Ancona e della sua storia. In allegato i dettagli.

Partecipazione gratuita. In caso di maltempo, il programma potrebbe subire variazioni.

Ore 9,15 - Ritrovo dei partecipanti al Passetto, presso il Monumento ai Caduti Ore 9,30 - Inizio della passeggiata guidata dal prof. Giorgio Petetti. Si percorreranno i sentieri lungo la falesia inclusa nel Parco del Conero, scendendo e risalendo all’interno delle tre valli che da Pietralacroce si affacciano sul mare. Ore 12,00 - Conclusione della passeggiata in via Monte Venanzio. Rientro autonomo al Passetto a piedi o con bus di linea (premunirsi di idoneo titolo di viaggio). La cittadinanza è invitata. È opportuno l'uso di calzature da trekking.

Per informazioni: ilpungitopo@yahoo.it – www.pungitopo.org – Facebook®: Legambiente Pungitopo Ancona.


ARGOMENTI

da Il Pungitopo
Circolo di Legambiente

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 13:01 sul giornale del 22 aprile 2016 - 1124 letture