contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Giorgio Comacini ospite per l'appuntamento del martedì con “Le Parole della Filosofia” allo Sperimentale

1' di lettura
916

le parole della filosofia

Domani, 7 giugno presso il Teatro Sperimentale, il terzo ospite della rassegna “le Parole della Filosofia”, sarà Giorgio Cosmacini, storico e filosofo della Medicina a cui recentemente è stato conferito dal Comune di Milano l’Ambrogino d’oro.

La rassegna, approdata quest’anno al ventennale, ideata e curata dal prof. Giancarlo Galeazzi, è una delle manifestazioni riconducibili al Festival del Pensiero Plurale, in cui Giorgio Cosmacini è chiamato a riflettere insieme al pubblico del Teatro sul tema della “Misericordia”.

Il filosofo giungerà domani in mattinata e visiterà alcuni siti culturali cittadini mentre nel pomeriggio visiterà alla Mole Vanvitelliana la Mostra “In corpore hominis con le infografiche sull’anatomia di Mirco Tangerlini. Curata da Francesca Di Giorgio, la mostra- che fa parte del cartellone del Festival- è stata inaugurata sabato 28 maggio presso la Mole Vanvitelliana e resterà aperta fino a fine giugno. Il Festival del Pensiero Plurale è organizzato dal prof. Galeazzi con la Società Filosofica Italiana e con la collaborazione dell’ l’associazione Ventottozerosei ed il sostegno del Comune di Ancona, della Regione Marche di UNIVPM e Poliarte Design School.



le parole della filosofia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2016 alle 15:03 sul giornale del 07 giugno 2016 - 916 letture