contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Youth Games, in piazza Pertini nasce il villaggio dei Giochi della Macroregione

1' di lettura
2757

Youth Games, prende forma il villaggio dei Giochi. Sono partiti stamane i lavori per la sistemazione in piazza Pertini del villaggio dei Giochi della Macroregione Adriatico Ionica, in programma dal 15 al 17 giugno ad Ancona.

Da questa mattina le squadre della Protezione civile della Regione Marche assieme ai volontari della Protezione civile, oltre agli operai del Servizio manutenzioni del Comune di Ancona stanno lavorando per montare il grande tendone, da 50 metri per 20 che ospiterà gli oltre mille atleti, provenienti da Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Bosnia Herzegovina, Serbia, Slovenia, italia durante la tre giorni di Giochi.

Qui gli atleti si incontreranno per i pasti e vivranno qualche momento di pausa tra una gara e l’altra. L’iniziativa di sport, partecipazione e coesione territoriale “Adriatic and Ionian Macroregion Youth Games” è ideata dall’Amministrazione comunale dorica e realizzata con il supporto della Regione Marche e con la collaborazione del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche- M.I.U.R., CONI, Autorità Portuale di Ancona, Camera di Commercio di Ancona, Marina Militare, Segretariato per l’Iniziativa Adriatico Ionica , Aiccre e Rete Città Sane.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2016 alle 16:25 sul giornale del 10 giugno 2016 - 2757 letture