contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Giochi della Macroregione, l'accoglienza affidata ai ragazzi delle scuole superiori

1' di lettura
2908

Per rendere al meglio i tre giorni dei Giochi della Macroregione Adriatico Ionica, dal 15 al 17 giugno, anche scuole e studenti saranno in campo e avranno un importante ruolo. Tanti gli istituti coinvolti: Scuola Media “Marchetti” Senigallia, Liceo Scientifico Galileo Galilei Ancona, Istituto Tecnico Corinaldesi Senigallia, Liceo Scientifico Savoia – Benincasa Ancona e Liceo Classico Rinaldini Ancona.

Gli studenti si occuperanno dell’integrazione, di accogliere al meglio i ragazzi dell’altra sponda dell’Adriatico: raccontando storie, scampoli di tradizioni e costruendo amicizie, in un clima di solidarietà e sportività.

Saranno inoltre accompagnatori illustrando la città di Ancona ai loro coetanei stranieri. Avranno anche un ruolo attivo a 360 gradi: saranno interpreti – sia dall’inglese che nelle lingue dei paesi ospitati grazie ad alcuni ragazzi madrelingua – e reporter con l’obbiettivo non solo di comunicare gli esiti degli incontri ma anche curiosità e dichiarazioni sul sito ufficiale www.aimyg.eu e sulla pagina facebook. (nelle foto le riunioni di questa mattina)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2016 alle 16:54 sul giornale del 11 giugno 2016 - 2908 letture