contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il rilancio dell'azienda ospedaliera di Torrette in commissione. Ad illustrare le linee il direttore Caporossi

1' di lettura
1142

Le linee di indirizzo per il triennio 2016-2018 illustrate dal direttore generale degli Ospedali Riuniti Michele, Caporossi.

Gli Ospedali Riuniti di Torrette e il suo futuro sono state al centro oggi dei lavori della Commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd). Ad illustrare le linee di indirizzo per il rilancio dell'Azienda ospedaliero-universitaria è stato il direttore generale Michele Caporossi. Sono state evidenziati i punti di forza e quelli su cui dovranno concentrarsi gli interventi, in particolare per il triennio 2016-2018, a cominciare dal parco tecnologico, dal personale, fino agli investimenti in informatizzazione e robotica.

“Abbiamo ascoltato – ha detto Volpini – gli indirizzi strategici che il nuovo direttore intende dare a Torrette, una struttura di fondamentale importanza nel contesto del sistema sanitario marchigiano”.

“E' stato un approfondimento interessante – ha affermato la vice presidente della Commissione, Elena Leonardi (FdI) – per conoscere il sistema e alcune proposte in grado di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini in tema di salute. A questo proposito, servirà, inoltre, un'attenzione particolare e uno sforzo per la realizzazione del fascicolo sanitario elettronico, strumento essenziale per la corretta presa in carico del paziente”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2016 alle 19:30 sul giornale del 18 giugno 2016 - 1142 letture