contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Mezzanotte bianca (a colori) dei bambini”, sabato 2 luglio allo Stadio Dorico

3' di lettura
1404

Sabato 2 luglio presso lo Stadio Dorico a partire dalle ore 18:00 fino alla mezzanotte, l’Associazione ricreativa e socio-culturale “Mrs Nanny Park”, proporrà in collaborazione con il Comune di Ancona, la seconda edizione dell’evento “Mezzanotte bianca (a colori) dei bambini”.

L’evento, ad ingresso libero, è ricco di proposte per i bambini ma anche per i genitori: verrà riproposta dopo il grande successo riscosso nella prima edizione la “Color Baby Run” (una corsa non competitiva che prevede il lancio di polveri colorate lungo un percorso ad ostacoli, unica attività su prenotazione riservata ai nostri soci con premi in omaggio per tutti i partecipanti o erti da Rainbow e Dadi e Mattoncini); ci saranno attività ludiche di ogni genere: da laboratori creativi con Lego, attività con colori a tempera e “sabbiarelli”, corsi di pasta di zucchero, pizza e pasticceria (su prenotazione), attività e giochi in lingua inglese, giochi popolari e giochi in legno, laboratorio di bolle di sapone e pozioni magiche, arte preistorica, laboratori di percussioni e un piccolo studio di tatuaggi lavabili, postazione con truccabimbi e palloncin. Presente anche un’area riservata ai pony e cavalli per delle prove di equitazione a cura di Ant onlus, esibizio- ne di street artists che dipingeranno dei murales, laboratori didattici a cura di Legambiente e giochi sulla sicurezza e sulla salute a cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana. Per le mamme previsto uno spazio trucco e acconciature, belly painting (pittura su pancione su prenotazione), punto informativo ostetrico e “nascere in movimento”, pilates pre e post parto, massaggio a farfalla e giocodanza. La grande novità è sicuramente la presenza di Ludobus Legnogocan- do che allestirà con mega giochi in legno una vasta area dello Stadio per intrattenere bambini dai 2/3 anni fino ai nonni che si potranno divertire con i giochi semplici e divertenti, di un tempo.

Nel pomeriggio anche l’intervento speciale di Furgolibro, che intratterrà i bambini con racconti di storie, amache e prestito libri, il tutto in una chiave molto particolare a cura dell’Associazione Acchiappasogni. Sul palco nel tardo pomeriggio ci saranno le esibizioni di ballo hip hop a cura di Area Axè e di percussioni a cura di Zona Musica; a seguire la baby dance e dalle 21:00 in poi sarà il momento degli spettacoli di bolle di sapone, lo spetta- colo di burattini, quello di magia, per passare all’arte di strada con equilibrismo e giocoleria, per chiudere con lo spettacolo di fuoco. Tutto questo grazie al sostegno del Comune di Ancona, all’ospitalità di Ancona Olimpica e alla partecipazione di numerosissimi operatori culturali e del mondo dell’infanzia: ANT Onlus, E-Movere, Michela Galeazzi in collaborazione con Spring Color, Mascia Calcich in collaborazione con Usborne, Giogia Filippone, Area Axè, Zona Musica, Associazione Acchiappasogni, Legambiente, Croce Rossa Italiana, Anima La Tua Festa, Team Ankon Eventi, Valentina Silvestri, Lasala Studio Pilates asd, Chiara Akamon e Rainbow. A sostenere l’evento, con il loro prezioso contributo, alcune attività commerciali anconetane che hanno creduto e dato ducia a questo ambizioso progetto: prima tra tutte Dadi e Mattoncini, AnconaBox self storage, Casalinghi Store, L’Isola che Non C’era, Pop Corn, Libreria Fogola, Libreria Merlino, Birbe e Monelli, Playland, Simply Market, La Coccinella, Le Accademie di La Scolastica, Inlingua Ancona, Per Piccoli, Happy Balloons, Banca Mediolanum, EMotus, La Petitesse, IR Rumori, Bags e Pizzeria Passetto.

A completare le attività ludiche ed artistiche non poteva mancare l’area gastronomica, con lo stand di Ancona Olimpica, il “chiosco” delle caramelle, dello zucchero lato e delle crepes, ed in ne la gelateria artigianale di Posatora. Per informazioni, dettagli e per leggere il programma completo dell’evento è possibile visitare la pagina facebook “mezzanottebiancabambiniancona”, o visitare il sito www.mrsnannypark.it o contattare il 333 5844835.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2016 alle 13:35 sul giornale del 29 giugno 2016 - 1404 letture