contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Morto Max Fanelli, Valeria Mancinelli: "un esempio di coraggio e onestà intellettuale"

1' di lettura
999

max fanelli

Un esempio di coraggio e onestà intellettuale. Un uomo che ha sofferto moltissimo ma non ha mai smesso di lottare con ogni fibra del suo corpo prostrato dalla malattia.

Nel manifestare il più profondo, sincero cordoglio dopo avere appreso della sua scomparsa all'ospedale di Senigallia, desidero rendere omaggio al nostro conterraneo Massimo Fanelli, conosciuto da tutti gli italiani e non solo per la sua battaglia sul fine vita.

Ammalato di una delle patologie più invalidanti e distruttive, con grande fatica ed estrema lucidità ha sostenuto il diritto di potere scegliere di rinunciare alla vita quando vengono meno le condizioni di dignità e sostenibilità della vita stessa.

Una battaglia che interessa migliaia di persone che soffrono e che hanno guardato a Max come ad un paladino del diritto di scelta in piena autonomia in merito ad una questione di tale gravità, un diritto di cui oggi si discute seriamente in Parlamento. Grazie a questo eroe dei nostri tempi e sincera vicinanza ai familiari che oggi lo piangono.



max fanelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2016 alle 16:17 sul giornale del 21 luglio 2016 - 999 letture