contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Tim Cup, primo impegno anconetano il 31 luglio al Del Conero contro il Sudtirol

1' di lettura
1197

Stadio del Conero

Sarà Ancona – Sudtirol di TIM CUP, il 31 luglio allo Stadio “Del Conero”, la prima partita ufficiale della stagione 2016/17 per la squadra di Fabio Brini. L’Ancona contro la squadra professionistica più settentrionale d’Italia, allenata da William Viali e presieduta da Walter Baumgartner.

Inutile girarci intorno: la sorte ha deciso di regalare una sfida del tutto particolare, tra la squadra che è stata dell’imprenditore anconetano, Andrea Marinelli e quella che rappresenta la città dove lui si è trasferito, con la famiglia, da circa un anno a questa parte: Bolzano. Il Sudtirol ha chiuso l’anno passato al 10° posto nella classifica di Lega Pro, girone A, uscendo ai sedicesimi di finale nella Coppa Italia di Lega Pro. Quest’anno, dopo un’amichevole disputata con il Genoa (0-3) nei giorni scorsi, la squadra di Viali affronterà l’Hellas Verona in amichevole domenica 23 luglio alle 17.30.

La vincente tra Ancona e Sudtirol giocherà il secondo turno in casa della Virtus Entella. La vincente del secondo turno affronterebbe al “Bentegodi” il Chievo Verona. Al primo turno della TIP CUP, ad eliminazione diretta (con eventuali supplementari e calci di rigore) prenderanno parte 27 squadre di Lega Pro e 9 di Serie D. Nel secondo turno, in programma domenica 7 agosto, entreranno in scena altre 22 formazioni di serie B. Solo dal terzo turno, sabato 13 agosto, saranno impegnati 12 Club di Serie A.



Stadio del Conero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 17:45 sul giornale del 22 luglio 2016 - 1197 letture