contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nato a Falconara il Comitato “Basta un SI” per il Referendum

1' di lettura

Si è tenuta Venerdì scorso a Falconara una Assemblea pubblica,promossa dai promotori del Comitato “Basta un SI”, per discutere di Referendum Costituzionale e per definire l’organizzazione sulla base delle direttive stabilite dal Comitato Nazionale.

All’incontro hanno partecipato l'On. Alessia Morani, Vice Presidente del Gruppo PD alla Camera e l’On Emanuele Lodolini, che hanno chiarito la natura dei Comitati che devono andare oltre il PD e altri partiti, per essere espressione larga della società civile, delle categorie e delle libere associazioni che vogliono cambiare il Paese per renderlo più semplice, più moderno e governabile dopo decenni di tentativi andati a vuoto.

Il SI alla Riforma Costituzionale, che non modifica i principi fondamentali della nostra Costituzione e la prima parte della stessa, consentirà di abolire il “Bicameralismo perfetto” accrescendo la funzionalità delle Istituzioni, di ridurre i costi della politica tagliando 315 parlamentari, di ridurre le indennità dei Consiglieri Regionali ed eliminare i trasferimenti ai Gruppiregionali, di togliere alcune competenze alle Regioni, di eliminare le Province e il CNEL e tante altre novità positive per garantire stabilità e partecipazione.

Molti dei partecipanti all’incontro hanno dato la loro disponibilità a partecipare al Comitato Falconarese “Basta un SI” ed altri si sono prenotati per farne parte. Dopo ferragosto il Comitato si riunirà per nominare un coordinatore e un consiglio direttivo che dovrà programmare le iniziative per la Campagna Referendaria locale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 15:58 sul giornale del 02 agosto 2016 - 2236 letture