contatore accessi free

Ancona vince il bando IT Waterfront 3.0, Simonella: "Ancona se lo merita"

1' di lettura Ancona 05/08/2016 - Ancona vince il bando IT Waterfront 3.0 e è oro. In arrivo 8 milioni di euro per ricongiungere il porto antico alla città. Simonella: "Ancona se lo merita"

"Ci sono giorni che valgono mesi di lavoro, impegno e pure stress. Oggi è uno di quelli". Parla così l'assessore competente Ida Simonella dopo la bella notizia. Ancona ha infatti vinto il bando ITI Waterfront 3.0 e si piazza prima nella graduatoria. E' così che nel Capoluogo di Regione arriveranno oltre 8 milioni di euro per ricongiungere il porto antico alla città storica, per valorizzare gli scavi archeologici, creare una particolare illuminazione lungo la passeggiata e fino alla spina dei corsi, un urban center, la scalinata progettata da De Carlo e non solo.

Gli uffici del Servizio Pianificazione Urbanistica, Porto e Progetti Speciali del Comune di Ancona avevano formalizzato il progetto in Regione lo scorso aprile dopo la presentazione pubblica del 16 marzo 2016 a Palazzo degli Anziani. Il tutto per beneficiare dei contributi europei destinati a sostenere gli investimenti territoriali integrati per le aree urbane.

Ed ora i ringraziamenti dell'assessore vanno ai partner di progetto: Autorità Portuale, Sovrintendenza, Università, Ismar e alla squadra dei progettisti coordinata dall'Ing. Claudio Centanni. Ma un grazie particolare la Simonella lo rivolge anche "alla città e al popolo di ‪#‎strategicancona‬ che ci ha travolto di indicazioni e suggerimenti dai quali è scaturita questa strategia".

E già l'assessore, da domani, è pronto a rimboccarsi le maniche perchè "Ancona se lo merita".








Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2016 alle 15:15 sul giornale del 06 agosto 2016 - 4269 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/azZN





logoEV
logoEV
logoEV