contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Berardinelli (FI), Commissione verifiche sismiche: "Devolvere gettone presenza, commissione inutile"

1' di lettura
805

Daniele Berardinelli|

Riunione della Commissione LL.PP. convocata dalla maggioranza evidentemente più per motivi "pubblicitari" che per un reale approfondimento della situazione degli immobili pubblici, in particolare di quelli scolastici, dopo il terremoto che ha colpito anche la nostra regione e che si è sentito molto forte anche nella nostra città.

Una comunicazione di pochi secondi dell'assessore e del dirigente comunale che hanno solo annunciato di aver avviato una serie di controlli negli edifici e nulla più. La brevità della riunione ha colto di sorpresa anche un consigliere dei Verdi arrivato con qualche minuto di ritardo che alle parole della Presidente che annunciava la chiusura della Commissione domandava se l'orario di convocazione fosse le ore 12, pensardo di essersi sbagliato e chiedendo cosa avessero comunicato.

Evidentemente alla maggioranza, i cui rappresentanti non hanno neanche chiesto la parola, non interessava approfondire. Dopo pochi minuti quindi, l'annuncio della chiusura della Commissione da parte della Presidente, che ci ha sorpreso, vista l'assenza di dati di fatto concreti, così abbiamo cercato come minoranze di avere ulteriori informazioni, dal controllo del Palazzo comunale, alla vulnerabilità sismica delle scuole.

Personalmente ho chiesto anche ufficialmente agli uffici comunali copia delle verifiche di vulnerabilità sismica effettuate, come riportato dall'assessore Urbinati in commissione alla mia domanda, indicativamente nel 2009, relative a tutti gli immobili scolastici del Comune di Ancona. Credo sia corretto, come minimo, devolvere il gettone di presenza per una Commissione in pratica inutile, ai terremotati dei paesi devastati dalle scosse.

Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona



Daniele Berardinelli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2016 alle 13:18 sul giornale del 29 agosto 2016 - 805 letture