contatore accessi free

Falconara: fine settimana in compagnia della prima festa della birra al parco del Colmorano

3' di lettura 07/09/2016 - Tutto pronto per la prima edizione di ‘I Love Beer’ la tre giorni che andrà in scena al parco del Cormorano dedicata alla birra e alle specialità gastronomiche proposte da due brillanti chef falconaresi.

Non mancherà un carico di musica con lo show del cantautore Matteo Greco, l’animazione di radio Arancia e l’afroraduno del sabato sera. Il tutto grazie al Mob Live, un tir lungo 18 metri che diventa palco mobile da 70 matri quadri con audio e luci, messo a disposizione dal cantautore falconarese. La kermesse è stata presentata in una conferenza stampa al centro Pergoli dal vicesindaco Stefania Signorini affiancata da Carlo Rossi un rappresentante degli organizzatori, la nuova pro loco Falconamare, e dallo stesso Matteo Greco. “Questa manifestazione è nata quasi per gioco ma è cresciuta grazie al contributo di tutti i soggetti che si sono spesi per realizzarla - spiega Carlo Rossi - e sarà l’occasione di presentare la nuova Pro loco Falconamare che nasce dalla combinazione/fusione del gruppo I love shopping e altre associazioni come Aranciò, Iride e i Pionieri di Rocca Mare” La festa si svolgerà al campo da rugby del parco del Cormorano.

Grazie alla disponibilità della squadra di rugby di Falconara e perchè ci è sembrata la location giusta per la festa – illustra Rossi -, magari un po’ decentrata, ma l'intento di una Pro loco è anche quello di riportare alla luce i tesori nascosti di una città è il parco del Cormorano è un gioiellino che dovremo riscoprire”. Si può raggiungere l’area da via Clementina (procedendo in direzione Senigallia imboccando il bivio a sinistra dopo il ponte sul fiume Esino) seguendo le indicazioni Campo di Rugby o Parco del Cormorano (zona distributore del metano). Si parcheggia nelle grandi aree di sosta per poi raggiungere a piedi l’area della festa.

I Love beer è una novità per la città e sarà un battesimo per la costituenda associazione Falconamare – commenta la vicesindaco Signorini - .Invitiamo tutta la cittadinanza a venire a trascorrere queste ultime serate estive in una grande area verde della città non sempre adeguatamente conosciuta e apprezzata dai falconaresi”. Da venerdì 9 a domenica 11, dopo l’apertura degli stand fissata alle 19, si susseguiranno tre serate all’insegna del divertimento e dell’allegria dedicate alla birra. La prima sera salirà sul palco del Mob live Matteo Greco. Seguirà l’animazione dei dj di radio arancia sulla falsa riga del fortunato Summer Tour del network anconetano. La seconda serata spazio alla country dance con i Disco Country che faranno ballare il pubblico con istruttori di ballo, per poi lasciare campo all’afro raduno con Afro Buck fino a notte inoltrata. Domenica invece si parte già alle 19 col contest di radio Arancia per gruppi e musicisti ma anche ballerini e cabarettisti, un’anteprima assoluta del contest itinerante che radio Arancia promuoverà il prossimo anno. Per tutti i partecipanti sarà una vetrina con tanto di passaggi in radio ed interviste.

Oltre alla collaborazione del Comune – spiega Carlo Rossi - ci dà prestigio quella con Claudio Api dell’Arnia del Cuciniere e Elis Marchetti dell’Osteria della Piazza due chef importanti della zona che proporranno un menù particolare ed interessante” Per quanto riguarda la ristorazione infatti non sarà la solita piadina ad accompagnare i cinque tipi di birra tedesca e belga (fornita dal grossista Cecconi) che si potrà assaporare al parco del Cormorano. Sarà possibile scegliere tra le classiche lasagne o i raffinati maccheroncini di campofilone all'amatriciana (per non dimenticare le popolazioni colpite dal sisma) o tra lo stinco di maiale e würstel o a scelta salsiccia con patate e crauti. Non mancheranno patatine fritte, olive all'ascolana e olive tartufate e a farla da padrone sarà uno speciale panino gourmet creato per l'occasione dai due rinomati chef.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2016 alle 16:08 sul giornale del 08 settembre 2016 - 1708 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aAVS





logoEV
logoEV