contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

"Sport e Cultura", incontro alle Muse con le prime squadre delle società sportive del territorio

1' di lettura
693

Cresce l'attesa per l'incontro organizzato per oggi pomeriggio alle ore 18,00 al Teatro delle Muse dedicato a “Sport e cultura”. Su iniziativa dell'Assessorato allo Sport del Comune di Ancona, nel massimo teatro cittadino, alla presenza di numerose Autorità, si terrà la presentazione delle prime squadre di ogni società sportiva del territorio.

Ospiti d’onore i due Campioni del Mondo: Alberto Rossi e Giorgia Speciale; il Presidente e Capitano dell’ A.S.D. Dolphins Ancona H.C Stefano Occhialini. L’evento sarà presentato da Maurizio Socci e Tarcisio Pacetti. Le squadre indosseranno la propria divisa sociale e saranno presentate in ordine alfabetico ai cittadini presenti. Tutti i capitani saliranno poi sul palco per un saluto, la presentazione terminerà alle ore 20,30 circa, con la foto di gruppo di tutte le squadre partecipanti. Nel corso della manifestazione verrà inoltre proiettato uno straordinario documentario che farà riflettere sul concetto di Sport per Tutti attraverso …. “Il Sogno Di Brent”.

L' ingresso è libero. “Quella di stasera è una occasione unica – afferma l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti – per scattare una foto di gruppo dello sport anconetano che conta tante anime, tante forze che positivamente lasciano, quotidianamente, un forte segno nella nostra società locale. Sarà anche momento per sottolineare come lo sport abbatta le barriere, anche fisiche, grazie al Sogno di Brent, un omaggio doveroso anche agli atleti paralimpici impegnati in questi giorni nelle Paraolimpiadi in Brasile. Invito quindi tutti gli amanti dello sport ad essere presenti per questo grande abbraccio alle nostre squadre all’inizio della nuova stagione”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2016 alle 16:10 sul giornale del 10 settembre 2016 - 693 letture