contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ospiti d'eccezione al Parco del Conero: in visita il prefetto D'acunto e il Questore Capocasa

1' di lettura
1101

Ospiti d’eccezione hanno visitato la sede dell’ Ente Parco, il Comando Stazione Forestale del Conero e le sale espositive del Centro Visite a Sirolo.

Sono il Prefetto Antonio D' Acunto ed il Questore Oreste Capocasa, accolti dal Presidente dell’ Ente Lanfranco Giacchetti, dal Primo Dirigente Raffaele Velardocchia e dal Comm. Capo Sandra Martinelli del Corpo Forestale dello Stato. Il Presidente Giacchetti ha illustrato inizialmente il lavoro istituzionale e le peculiarità dell’area protetta; il Direttore Marco Zannini ha poi accompagnato il gruppo a fare una visita nel Parco per mostrare alcune criticità.

‘Questa visita –spiega Giacchetti- ha un valore importante perché va a rafforzare i rapporti istituzionali in un territorio molto delicato investito da diverse problematiche e dove occorre intensificare i controlli. Problematiche che vanno dall’uso pericoloso dei sentieri per la pratica del Downhill e la costruzione di pericolose rampe abusive per saltare, al problema di discariche a cielo aperto, agli atti vandalici. Ringraziamo quindi sia il Dott. D’Acunto che il Dott. D’Orazio e ringraziamo la Guardia Forestale per il lavoro di controllo e prevenzione che attua sul territorio’.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 09:14 sul giornale del 16 settembre 2016 - 1101 letture