contatore accessi free

Impresa 4.0, il Roadshow di Confindustria parte dalle Marche

2' di lettura Ancona 23/09/2016 - Come trasformare l’azienda in un’impresa 4.0 attraverso le tecnologie digitali innovative.

Martedì 27 l’avvio dell’iniziativa nazionale in Confindustria Ancona con un incontro dedicato a imprenditori e manager Ancona, 23 settembre 2016 - Prende il via da Ancona martedì 27 settembre alle ore 9 nella sede di Confindustria Ancona il roadshow nazionale che, nel 2016-2017, percorrerà la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviarsi sul percorso della trasformazione competitiva digitale. L’iniziativa è promossa da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale e realizzata con il coinvolgimento delle sedi territoriali e di federazioni di settore.

L’incontro di martedì vede protagonisti Confindustria Ancona e la Piccola Industria di Confindustria Marche, con il sostegno di Federmeccanica e Federturismo. La giornata sarà caratterizzata da un approccio strettamente operativo, finalizzato ad aiutare imprenditori e manager a capire in concreto come trasformare la propria azienda in un'impresa digitale.

I lavori saranno aperti dai saluti di Manuela Bora, Assessora alle Attività Produttive Regione Marche a cui seguiranno gli interventi Diego Mingarelli, Presidente Piccola Industria Confindustria Marche-Ancona, Carlo Purassanta, Presidente Steering Committee Piattaforme di filiera per le PMI Confindustria Digitale e AD di Microsoft Italia, Roberto Zuffada, Siemens – Federmeccanica, Luca Tonelli, Ventana Group – Federturismo.

Seguirà una sezione di presentazioni e dibattito sulle tecnologie innovative capaci di cambiare il modo di fare business a cura di esperti Ict provenienti dalle aziende associate a Confindustria Digitale (Avaya, Cisco, HP Enterprise, Ibm, Microsoft). La testimonianza di Edoardo Pontoni, direttore marketing Elica Spa e Emiliano Baldi, direttore generale Baldi Srl servirà a far conoscere l’esperienza di imprese locali che stanno già utilizzando le tecnologie digitali per crescere. La chiusura dei lavori è affidata a Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.

In allegato pdf scaricabile il programma completo dell'ento ndr

L’evento è aperto e gratuito previa registrazione on line qui








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 15:43 sul giornale del 24 settembre 2016 - 1779 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confindustria Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBw4





logoEV
logoEV
logoEV