contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Vado, ma poi torno” il primo romanzo del giovane anconetano Davide Barigelli. L'evento in concomitanza con la Notte del Piano

2' di lettura
3194

Sabato 24 Settembre, in occasione della Notte Bianca del Piano, la libreria Mastai ha deciso di organizzare un evento letterario presentando “Vado, ma poi torno” il primo romanzo del giovane scrittore anconetano Davide Barigelli; l'appuntamento è alle ore 18 presso i locali della libreria in Corso Carlo Alberto 77 (vicino al Cinema Italia).

Sabato 24 Settembre, in occasione della Notte Bianca del Piano, la libreria Mastai ha deciso di organizzare un evento letterario presentando “Vado, ma poi torno” il primo romanzo del giovane scrittore anconetano Davide Barigelli; l'appuntamento è alle ore 18 presso i locali della libreria in Corso Carlo Alberto 77 (vicino al Cinema Italia). A due mesi circa dall'uscita del romanzo, pubblicato dalla casa editrice pugliese Lettere Animate, ecco arrivare la primissima presentazione che sarà l'occasione anche, per chi vorrà, di farsi autografare il libro dall'autore che sarà interamente a disposizione del pubblico presente. Un romanzo nato da una richiesta particolare, almeno questo è quello che ha svelato lo scrittore: “l’idea non è nata da me, diciamo che mi è stata affidata; Antonella e Sandra, due persone a me care, che non si conoscono e che vivono in città diverse, nello stesso lasso di tempo, parlando con me, mi hanno detto: “Ma perché non scrivi un libro?” … e così ho fatto!”.

Da qui l'idea di scrivere un romanzo che si rivolga ai giovani, ma non solo, con l'intento di portare il lettore a riflettere sui veri valori della vita; e sarà così che, chi leggerà, si ritroverà al fianco di Nick e dei suoi 3 amici e li accompagnerà silenziosamente in quella che sarà la loro avventura, ripercorrendo gli attimi più importanti delle loro vite, costellate da tante situazioni e vicissitudini che ne hanno segnato le storie. A fare da cornice alla narrazione, ovviamente, troveremo anche i paesaggi marchigiani, dal mare alle colline, passando per alcuni scorci cittadini. Per i più curiosi, a questo punto, non spetta altro che presentarsi sabato prossimo alle ore 18 presso la libreria Mastai per sentire dalla bocca dell'autore ulteriori notizie e curiosità circa il suo romanzo “Vado, ma poi torno”, perchè, come c'è scritto all'inizio della trama, “Solamente se sei disposto a guardarti dentro, nel tuo profondo, potrai capire davvero chi sei e quale cammino intraprendere nella vita”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 10:04 sul giornale del 24 settembre 2016 - 3194 letture