contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Imprenditori del Club Qualità di Confindustria Ancona in trasferta all'Environment Park di Torino e al Cern di Ginevra

2' di lettura
1137

Cern di Ginevra

Una partenza all’alba questa mattina, 29 settembre, per una delegazione di 50 imprenditori aderenti al Club della Qualità di Confindustria Ancona, appartenenti a diversi settori, principalmente meccanico e impiantistico.

Destinazione Torino per la visita all’Environment Park e a seguire Ginevra dove gli imprenditori verranno accolti al CERN. Una due giorni che si inserisce nell’ambito del programma annuale del Club di quest’anno dedicato al tema Ricerca, Sostenibilità ambientale e Green Economy. Ecco il perché della scelta di orientare il viaggio studio - una tradizione del Club che da oltre 20 anni ha girato il mondo - verso due strutture eccellenti nel campo dell’energia e dell’ambiente: l’Environment Park di Torino è uno dei parchi tecnologici più importanti d’Italia, un acceleratore di innovazione per tutte le imprese che puntano ad allargare il proprio mercato con soluzioni eco-efficienti. Offre consulenza tecnica e soluzioni di mercato sui settori dell’edilizia sostenibile, delle nanotecnologie al plasma, del trattamento biomasse, della produzione e stoccaggio di energia CERN è il più grande centro di ricerca al mondo con 2.500 dipendenti e 50.000 visitatori l’anno. L’attività core del CERN è la ricerca di base, tuttavia nel corso del tempo sono aumentate le opportunità di cooperazione tra il CERN e l’industria, attraverso la valorizzazione dell’attività di trasferimento tecnologico.

Il mio augurio per questo viaggio-studio – ha affermato Costantino Ricci, Presidente del Club della Qualità di Confindustria Ancona - è quello di ricevere, nello stile e nella tradizione del Club, quanti più stimoli possibili da riportare all’interno delle nostre aziende, per contribuire a quel cambio di passo che da più parti oggi ci viene chiesto. E lo spirito del Club è proprio questo: essere motore del cambiamento, diffondere e stimolare attività e di esperienze innovative sui temi culturali d’avanguardia nella gestione d’impresa, per favorire attraverso il confronto la crescita ed il cambiamento culturale”.



... Cern di Ginevra


Cern di Ginevra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 19:55 sul giornale del 30 settembre 2016 - 1137 letture