contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto: ok della Commissione a Giampieri, Lodolini: "Volontà di andare avanti"

1' di lettura
1341

Emanuele Lodolini, deputato PD

La Commissione Trasporti ha approvato stamani (28 novembre) la nomina di Rodolfo Giampieri come presidente dell'Autorità di sistema portuale del Medio Adriatico. Lo dichiara Emanuele Lodolini, deputato del Partito democratico.

Secondo Lodolini, "con questo voto, la Camera conferma la volontà di andare decisamente avanti in un percorso riformatore del mondo della portualità.

"Sono certo" conclude Lodolini, "che il ministro Delrio firmerà quanto prima la sua nomina, così da continuare a dare al Porto di Ancona quella continuità necessaria in una nuova visione ancor più strategia e ambiziosa. E proprio da questo punto di vista la nomina del Presidente Giampieri da piene garanzie sul lato delle competenze e della visione strategica che riguarda non più solo una città o una regione ma un'intera area"

"Grazie al lavoro di tanti e alle sinergie della filiera interistituzionale abbiamo portato a compimento nel migliore dei modi un dibattito che, seppur iniziato tra rischi che potevano far perdere peso e autonomia all'Ap di Ancona, oggi potenzia la nostra realtà"



Emanuele Lodolini, deputato PD

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2016 alle 17:32 sul giornale del 29 novembre 2016 - 1341 letture