Auguri Ancona, scatta la sperimentazione sulla viabilità del centro per il Natale

Scattano oggi, 6 dicembre, le modifiche alla viabilità in centro annunciate nei giorni scorsi. In via provvisoria e solo per il periodo natalizio, sarà consentito il transito dei veicoli in corso Stamira, direzione piazza Cavour, oltre piazza Stamira e fino all’intersezione con Via Simeoni, così da velocizzare l' accesso al parcheggio Stamira, riducendo il tragitto dei veicoli.
Nei dettagli l'ordinanza sancisce:
• apertura del traffico veicolare in C.so Stamira direzione P.za Cavour fino all’intersezione con Via Simeoni e relativo adeguamento della segnaletica verticale e luminosa;
• eliminazione dell'obbligo di svolta a destra su C.so Stamira direzione p.za Cavour, altezza civico 68;
• eliminazione del segnale su C.so Stamira angolo giardini P.za Stamira del divieto di accesso eccetto bus e contestuale sostituzione con un preavviso di obbligo di svolta a destra;
• istituzione dell’obbligo di svolta a destra in C.so Stamira direzione P.za Cavour all’intersezione con via Simeoni eccetto bus.
• Istituzione dell’ obbligo di proseguire diritto in P.za Cavour intersezione Via Simeoni, con direzione P.za Kennedy e contestuale sostituzione della lanterna verde sul semaforo di piazza Cavour antistante l'ex-palazzo Ferrovie con una freccia verde diritto.
“Si tratta di una sperimentazione - riferisce il sindaco Valeria Mancinelli- che verrà testata nel periodo natalizio e potrebbe essere protratta nel tempo, qualora si rilevasse decisamente migliorativa.”
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2016 alle 16:06 sul giornale del 07 dicembre 2016 - 1287 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aEmv