contatore accessi free

Bocciatura Uscita Ovest, Schiavoni: "una sconfitta per il nostro territorio"

Claudio Schiavoni, presidente Confindustria Ancona 1' di lettura Ancona 16/12/2016 - “E’ una sconfitta per tutto il nostro territorio – ha detto Schiavoni - non solo per la città di Ancona, ma anche per la provincia e per l’intera regione. Come possiamo pretendere di avere un sistema portuale competitivo senza un raccordo viario efficiente e moderno? Senza contare i vantaggi a livello di impatto ambientale che si avrebbero decongestionando l’attuale viabilità..."

"E’ l’ennesimo episodio tipicamente italiano dove la mano destra non sa quello che fa la sinistra: a settembre 2015 le rassicurazione del viceministro Nencini sulla fattibilità del progetto – era stata addirittura indicata una data per il completamento dei lavori nel 2020! - e oggi lo stop definitivo e senza appello del Ministro Delrio, che invece ha inserito Ancona tra le 15 autorità portuali sopravvissute alla riforma dei porti … che coerenza!”.

L’amarezza è accentuata dal fatto che se ne parla da quasi 15 anni - ha continuato Schiavoni. Perché nel nostro Paese non si riesce mai a fare una pianificazione strategica a lungo termine? Perché ogni volta che si propone qualcosa i tempi diventano biblici, i costi si gonfiano e alla fine non si ottiene mai nulla? E’ un modus operandi che non ci possiamo più permettere! Certo, tutti sapevamo fin dall’inizio che il progetto era ambizioso e che l’investimento economico sarebbe stato importante, ma adesso dobbiamo ricominciare tutto daccapo…come a dire che abbiamo buttata via anni e anni di lavoro, di progettualità, di idee. E le deboli dichiarazioni del Ministro Delrio sull’utilità di un collegamento tra la grande viabilità e il porto di Ancona non ci rassicurano sull’effettiva volontà di risolvere la questione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2016 alle 16:57 sul giornale del 17 dicembre 2016 - 10665 letture

In questo articolo si parla di porto, politica, porto di ancona, Confindustria Ancona, uscita ad ovest, presidente confindustria ancona, nencini, claudio schiavoni, delrio, amarezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aEI7





logoEV
logoEV