contatore accessi free

Provinciali: nuova lista e nuove unioni per i movimenti civici

2' di lettura Ancona 28/12/2016 - Tornano le elezioni provinciali. Nuova lista e soprattutto nuove unioni per i movimenti civici della provincia di Ancona.

Dopo l’esperienza del 2014, che ha visto l'unione di più movimenti civici, si fa più forte. Alle civiche della Vallesina rappresentate da Campelli, Cillo, Gasparini e Bussoletti si sono unite in occasione della competizione elettorale anche Ancona con l’intergruppo “Progetto città” formato da “La Tua Ancona” di D’Angelo e “60100” di Tombolini, ma anche Osimo con Monica Bordoni e Camerano con Riccardo Picciafuoco.

Un’aggregazione che interessa ormai quasi l’intero territorio provinciale, per realizzare una sinergia sui grandi temi. Un’aggregazione partita su fronti diversi dalla Vallesina e da Osimo e che produce un segnale forte e positivo di condivisione, di voglia di unirsi, seppur mantenendo ognuno la propria anima, ma con la necessità di condividere tematiche importanti che coinvolgono l’area vasta: la gestione dei rifiuti, dell’energia, la messa in sicurezza dei territori, del lavoro, dell’edilizia scolastica, le strade, ed il Trasporto Pubblico Locale. Questi i temi che interessano la programmazione dell’intera Provincia.

Tra i candidati dunque: il consigliere comunale Italo D'Angelo per "La tua Ancona", il sinadco di Monsano Campelli Roberto, il consigliere comunale di Monte San Vito Cillo Thomas per la lista civica “Amo il mio paese”, il consigliere comunale di Castelbellino per la "Torre civica" Gasparini Andrea, il consigliere comunale di Castelplanio Bussoletti Paolo per "Obiettivi Comuni", Picciafuoco Riccardo consigliere comunale di Camerano per “Vivi Camerano”, Bordoni Monica comunale di Osimo per "Patto Sociale per Osimo". La tornata elettorale si svolgerà l’8 Gennaio e vedrà impegnati al voto è di 645 consiglieri comunali per eleggere i 12 consiglieri provinciali che affiancheranno il presidente in carica.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2016 alle 00:23 sul giornale del 28 dicembre 2016 - 3605 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aE2E





logoEV
logoEV
logoEV