A grande richiesta sabato 26 agosto alle 21,30 presso i Giardini Mordini Castelfidardo continua la Rassegna Luoghi Segreti, ideata dal doppiatore Luca Violini che sabato 26 agosto, presso i Giardini Mordini (in Via Mordini), propone, lo spettacolo di Radioteatro dedicato a Rino Gaetano, che ha debuttato in anteprima nazionale a Numana lo scorso mese di luglio, con grande successo di pubblico e di critica.
dagli Organizzatori
Non sembrano esserci vandali dietro alla rottura di uno dei pannelli di vetro che hanno sostituito la cancellata in ferro battuto a protezione del parapetto dell'ascensore del Passetto. Il vetro, che per specifiche avrebbe in ogni caso dovuto essere infrangibile, potrebbe essersi danneggiato spontaneamente in seguito alla dilatazione per il calore o per un difetto di fabbricazione o istallazione.
Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato il furioso litigio tra un gruppo di extracomunitari nella prima serata del Sabato. Dopo le prime provocazioni tra alcuni soggetti scoppiava furiosamente la rissa nei pressi della gelateria Martini, portando scompiglio e paura tra i passanti e le famiglie del luogo, che si stavano godendo la fresca serata agostana.
Una insopportabile nube di tristezza sembra dover avvolgere per sempre la vita notturna del capoluogo di regione: nessuna idea, nessuna sinergia, zero progettualità, ma solo tanta approssimazione ed un atteggiamento burocratico repressivo da parte del Comune che non fa altro che aggravare il quadro.
“Polemiche strumentali per cercare visibilità. La Regione non ha tagliato nulla”. “La Regione Marche non ha tagliato Canadair per il semplice motivo che non ne ha mai avuti come non ne dispongono le altre Regioni italiane, né ha ridotto fondi alla lotta agli incendi ma anzi li ha aumentati di quasi 100 mila euro rispetto allo scorso anno.”