contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vento forte e neve attesi sulla costa adriatica. L'aria proviene dall'Artico

2' di lettura
2707

Neve

Vento forte e neve su tutta la regione Marche. L'aria molto fredda che colpirà la costa adriatica proviene dall'Artico. La Protezione civile emette oggi bollettino di condizioni meteo avverse. E' allerta per neve e gelo sulle strade. Ecco le temperature previste ad Ancona.

Un bollettino di condizioni meteo avverse per annunciare vento forte e neve su tutta la Regione. E' questo quanto emerge dal bollettino della protezione civile locale che sarà valido dalle ore 12 del 5 gennaio fino alle 12 del 7 gennaio. "Le precipitazioni deboli a carattere nevoso - si legge nell'avviso diramato - raggiungeranno gradualmente anche la costa, e saranno accompagnate da vento molto forte lungo la fascia costiera e mareggiate diffuse".


Per giovedì 5 gennaio si parla di nevicate sparse. Precipitazioni deboli sparse, localmente moderate sui settori montani; a fine giornata le cumulate saranno più abbondanti sui settori centro-meridionali della regione. Limite delle nevicate attorno ai 400-500m al mattino, in progressivo calo nel corso del pomeriggio verso quote pianeggianti. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in diminuzione Venti: nord-orientali di vento fresco lungo la costa e di vento moderato sui settori interni; le raffiche potranno raggiungere burrasca forte Mare: molto mosso al mattino, con moto ondoso in ulteriore aumento fino ad agitato. Durante la notte tra giovedì e venerdì le precipitazioni potranno essere a carattere nevoso anche lungo la costa.

Mentre per il 6 gennaio. E' allerta per neve e gelo sulle strade. Precipitazioni: deboli nevicate sparse sui settori centro-meridionali, locali altrove Temperature: in ulteriore marcato calo Venti: nord-orientali di vento fresco lungo la costa e di vento moderato sui settori interni; le raffiche potranno raggiungere burrasca forte Mare: agitato.

Per il 7 gennaio si tornerà pressochè alla normalità, anche se con rischio gelate. Precipitazioni: assenti Temperature: minime in ulteriore calo, massime senza variazioni di rilievo Venti: nord-orientali di vento moderato o fresco lungo la costa e di brezza tesa o vento moderato sui settori interni Mare: agitato. Probabili gelate diffuse, in particolare in caso di schiarite notturne.

I giorni successivi: da domenica vi sarà un consistente miglioramento delle condizioni meteo, con tempo prevalentemente soleggiato, diffuse gelate notturne e temperature diurne in graduale aumento.

TEMPERATURE PREVISTE ad Ancona città.
GIOVEDÌ 5/1/2017 ore 5:00 5 gradi ore 14:00 7 gradi
VENERDÌ 6/1/2017 ore 5:00 1 grado ore 14:00 1 grado



Neve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2017 alle 17:01 sul giornale del 05 gennaio 2017 - 2707 letture