contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maltempo: l'amministrazione pronta a far fronte alla neve. Mezzi spargisale nelle aree sensibili

1' di lettura
1790

neve, meteo, freddo

Maltempo: l'amministrazione pronta a far fronte alla neve. Decisi i passaggi dei mezzi spargisale nelle aree sensibili. A barcaglione e paterno interventi nella mattinata di giovedì.

A seguito dell'ondata di maltempo che si sta verificando nel territorio, l'Amministrazione comunale ha preso immediatamente provvedimenti fino da questa mattina, attivando interventi di spargimento del sale e passaggio di mezzi spazzaneve nelle are maggiormente interessate dalla neve caduta nelle prime ore di oggi, vale a dire Barcaglione e Paterno.

In mattinata si è svolta una riunione operativa cui hanno partecipato l'assessore alla Protezione civile Stefano Foresi, il Comandante delle Polizia Municipale, Massimo Fioranelli, il dirigente d'Area, Luciano Lucchetti e I referenti del Magazzino comunale, al termine della quale è stato stabilito di organizzare da oggi pomeriggio e fino a sabato 7 gennaio (mattina) quattro passaggi con mezzi spargisale in via preventiva lungo i percorsi principali del territorio comunale.

La precedenza – si è deciso- verrà data alle strade in pendenza e agli ingressi degli edifici “sensibili”, vale a dire gli ospedali Inrca e Torrette, le case di cura, le scuole e analoghe strutture nevralgiche.



neve, meteo, freddo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2017 alle 18:24 sul giornale del 06 gennaio 2017 - 1790 letture