contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Maltempo: burrasca ad Ancona. Ritardi in porto

1' di lettura
2270

Mare di Pesaro in burrasca

Alle ore 07.00 e alle ore 13.00 è stato confermato un avviso di burrasca in corso nella zona di mare prospiciente il porto di Ancona. Si tratta di una burrasca da Nord Est, forza 10, sull’Adriatico Centrale e Meridionale.

L'Autorità Marittima al fine di garantire la necessaria sicurezza della navigazione e delle manovre di ormeggio e disormeggio, comunica che ogni singola operazione di ingresso e uscita delle navi dal porto di Ancona verrà opportunamente valutata con il supporto dei servizi tecnico-nautici ed eventualmente ritardata, sino a quando vi saranno le necessarie condizioni di sicurezza.

Allo stato attuale il traghetto “Superfast XI” è partito con un’ora circa di ritardo, grazie all’ausilio di due rimorchiatori, ed il traghetto “Cruise Olympia”, previsto in arrivo alle ore 13.30, è in navigazione sicura al largo delle coste croate e l’orario di arrivo verrà ritardato in ragione dell’evolversi della situazione meteorologica. Nella giornata del 6 gennaio non sono previsti altri arrivi.

Aggiornamenti ore 19. Permangono le avverse condizioni meteo marine con burrasca in corso forza 10 nella zona di mare prospiciente il porto di Ancona (Adriatico Centrale e Meridionale). Il traghetto “Dubrovnik”, pertanto, ha rinviato la partenza per la Croazia alle ore 06.00 di domani mattina 07.01.2017 (la partenza era prevista per le 19:30), mentre il traghetto “Cruise Olympia” (previsto in arrivo oggi alle 13:30), continua a navigare in condizioni di perfetta sicurezza al ridosso delle coste croate per avvicinarsi alle prime luci dell’alba al Porto di Ancona, atteso che la tendenza delle condimeteo prevede un miglioramento nel corso della notte.



Mare di Pesaro in burrasca

Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2017 alle 15:14 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 2270 letture