contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Luca Violini: grande successo per il corso di Doppiaggio

2' di lettura
2066

Sta per ricominciare, ad Ancona, l'attività didattica del 2017, della Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” facente capo a Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale, oltre che direttore di doppiaggio.

Molti i corsi che stanno per iniziare, dal corso di doppiaggio di primo livello, a quello di secondo livello, al corso avanzato di lettura, al laboratorio di scrittura teatrale. Dal 20 gennaio si comincia con il corso di doppiaggio di primo livello in collaborazione con MAGMA LAB - Roma e con Radio Arancia Network. Questo corso sarà tenuto, oltre che dallo stesso Luca Violini, da Teo Bellia e Daniela Debolini, straordinari professionisti nel panorama del doppiaggio nazionale.

Il corso si svolgerà presso la sede di Radio Arancia in Via Grandi n. 64 (di fronte al centro Mirum) in una sala attrezzata come un vero e proprio studio di doppiaggio, dove, i docenti trasmetteranno le tecniche ed i segreti della professione del doppiatore. Il percorso prevede sia lezioni teoriche che lezioni pratiche di doppiaggio in cui gli allievi, davanti al leggio e al microfono interagiranno con i filmati che scorreranno di fronte a loro sullo schermo, e presteranno la propria voce ai protagonisti delle immagini. Il punto di forza di questo nostro corso di doppiaggio , commenta Luca Violini, che è anche il direttore dell'attività didattica della Compagnia “Quelli che con la voce”, è che ci avvaliamo di veri professionisti del doppiaggio italiano, ricchi di esperienza e con un posizionamento professionale prestigioso.

Inoltre, la collaborazione con la MAGMA LAB di Roma, struttura dello stesso Teo Bellia, in cui ad esempio, si doppiano importanti film, telefilm, cartoni animati, tante serie di successo e si sovrintende al doppiaggio della famosa telenovela “Il Segreto”, attribuisce un valore aggiunto al corso stesso in quanto, al termine di questo primo livello, gli allievi potranno fare esperienze didattiche sul campo. Per quanto invece riguarda lo speakeraggio radiofonico, la collaborazione con Radio Arancia rappresenta, ovviamente, un ulteriore valore aggiunto. Questo corso di doppiaggio si articola in dieci lezioni di tre ore ciascuna, con cadenza settimanale, a partire appunto dal 20 gennaio, sempre di venerdì, dalle ore 20 alle ore 23.

Per maggiori informazioni basta contattare Federica Maurizi al n. 320.5623974 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: f.maurizi@classmanagement.it





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-01-2017 alle 20:14 sul giornale del 10 gennaio 2017 - 2066 letture