contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: cambio al vertice della Guardia di Finanza

1' di lettura
4662

Avvicendamento al Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Falconara Marittima fra il Luogotenente Francesco Cavuoto che subentra al Luogotenente Cosimo Massimo Capacchione.

Il nuovo Comandante è nato a Corato a Bari il 10 marzo 1968 ed ha frequentato la Scuola Finanzieri e quella per Ispettori (ex Scuola Sottufficiali), arruolandosi nel Corpo nel 1986. Laureato in Comunicazione Politica Internazionale. Giunto ad Ancona nel 1994 proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo, ha maturato una notevole esperienza di servizio, avendo ricoperto negli anni vari importanti incarichi presso la Sezione Servizi di Polizia Giudiziaria, Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata nonché, da ultimo, quello di Comandante della Sezione Diritti Proprietà Intellettuale ed Industriale del locale Nucleo Polizia Tributaria di Ancona.

La Tenenza, retta negli ultimi sette anni d al Luogotenente Cosimo Massimo Capacchione, ha raggiunto brillanti risultati di servizio dalla lotta all’evasione fiscale a quella di contrasto delle frodi in materia doganale.

Ad entrambi vanno gli auguri del Comandante Provinciale. Per Capacchione questo è stato l’ultimo incarico della sua carriera, avendo maturato i requisiti per la pensione.





Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2017 alle 11:25 sul giornale del 24 gennaio 2017 - 4662 letture