contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: giovani oggi, storie di impegno e passione

2' di lettura
21811

27 gennaio ore 21.15 presso il centro “P. Pergoli” a Falconara - Secondo incontro sul tema del LAVORO organizzato dai GD Provincia Ancona e dal PD di Falconara Venerdi prossimo 27 gennaio alle ore 21,15 si terrà il secondo di tre incontri organizzati dai Giovani Democratici della Provincia di Ancona e dal PD di Falconara Marittima, per parlare della questione giovanile vista dal punto di vista dell’ impegno negli ambito dell’associazionismo, del lavoro e della politica.

27 gennaio ore 21.15 presso il centro “P. Pergoli” a Falconara - Secondo incontro sul tema del LAVORO organizzato dai GD Provincia Ancona e dal PD di Falconara Venerdi prossimo 27 gennaio alle ore 21,15 si terrà il secondo di tre incontri organizzati dai Giovani Democratici della Provincia di Ancona e dal PD di Falconara Marittima, per parlare della questione giovanile vista dal punto di vista dell’ impegno negli ambito dell’associazionismo, del lavoro e della politica. Questa volta sarà il tema del LAVORO quello al centro dell’ approfondimento, visto attraverso gli occhi di giovani impegnati in professioni differenti, ma accomunati da storie che parlano di fatica ma anche di soddisfazione Saranno cinque i giovani che si alterneranno nella serata per raccontare la propria esperienza: Marco Fanesi medico, Carlos Chiatti startupper, Simone Tombolesi ingegnere, Matteo Bitti commerciale e Cristiana Bocchini ricercatrice.

Dal percorso di studi, all’orientamento al mondo del lavoro, dalla prima esperienza professionale, al percorso attuale fino alle prospettive del futuro. Un viaggio avvincente nella vita e nei sogni di ragazze e ragazzi che ancora non ce l’hanno fatta, ma che lottano per riuscirci, senza dimenticare di portare con se i propri valori: ambiente, sociale, salute, equità. A differenza degli anni passati infatti, oggi le giovani generazioni sono più attente alla ricaduta sociale o “eticità” del proprio lavoro e quando possono lo scelgono proprio sulla base dei valori citati. Un segno dei tempi, ma anche di una maggior responsabilità nei confronti della società, che tempi non facili come quelli che stiamo vivendo impongono a tutti.

Il PD può e vuole essere la casa anche dei giovani, di quelli che si impegnano, che ci credono, che hanno a cuore il bene comune. Per questo vuole provare a rappresentarne le storie attraverso gli interventi di tante ragazze e ragazzi che non sono iscritti o militanti del PD, ma che hanno qualcosa da raccontare e che vale la pena di essere ascoltato da chi ha l’ambizione di fare politica per rappresentare davvero le istanze sempre mutevoli della società moderna. L’appuntamento è pertanto per venerdi 27 gennaio dalle ore 21,15 presso il Centro Culturale P. Pergoli in Piazza Mazzini a Falconara.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2017 alle 17:51 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 21811 letture