contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sicurezza: incontro ad Ancona con il presidente della delegazione italiana alla Nato

1' di lettura
1841

Emanuele Lodolini, deputato PD

L'on. Manciulli sarà ad Ancona per confrontarsi sulle migliori strategie da adottare per vincere il terrorismo internazionale

Le nuove sfide lanciate alla sicurezza dal terrorismo internazionale, le strategie da adottare per poterlo affrontare al meglio, anche su scala locale, saranno al centro di un incontro di rilievo istituzionale che si terrà Giovedì 26 gennaio alle ore 18:00 nella sala conferenze dell’Autorità Portuale, Molo Santa Maria, ad Ancona, organizzato e coordinato dall'On. Emanuele Lodolini. Interverrà l’On. Andrea Manciulli, Presidente della delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO e Direttore del rapporto NATO sul terrorismo jihadista.

Sarà un incontro tecnico, nel corso del quale i responsabili alla sicurezza potranno confrontarsi sulle migliori strategie da adottare per vincere le nuove battaglie poste anzitutto dal terrorismo internazionale “Siamo di fronte a tre orizzonti di conflittualità che certamente spaventano, ma che occorre conoscere con onestà, senza falsi buonismi, per poterli affrontare con coraggio”. Così l'onorevole Andrea Manciulli, ha descritto la problematica del terrorismo : “combattiamo contro un mostro a tre teste”.



Emanuele Lodolini, deputato PD

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2017 alle 15:41 sul giornale del 26 gennaio 2017 - 1841 letture