contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Contrasto all'immigrazione clandestina. Su 28 controllati, 19 regolari

1' di lettura
1339

Contrasto all'immigrazione irregolare. Scattano i controlli straordinari di tutte le Forze di Polizia anche ad Ancona e provincia.

E' in attuazione della Direttiva del Ministero dell'Interno per il contrasto all'immigrazione clandestina e dopo la riunione del Comitato Provinciale di Ancona per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 12 gennaio scorso dove sono stati concordati servizi di controllo straordinari del territorio con il concorso di tutte le Forze di Polizia che sono scattati i controlli straordinari anche nel Capoluogo e provincia.

Giovedì infatti, nel corso dei servizi in questione, con l'ausilio aggiuntivo di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Marche-Umbria, sono stati identificati 28 cittadini extracomunitari, di cui: 19 risultati muniti di regolare permesso di soggiorno, tre sono stati invitati a presentarsi presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per la regolarizzazione della posizione nel territorio nazionale, due sono stati sottoposti a verifiche per l'eventuale adozione di provvedimenti di espulsione. Due immigrati sono stati accompagnati presso il C.I.E. di Torino ed un altro è stato raggiunto dal decreto di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, mentre uno tra questi è stato raggiunto da nuovo ordine di lasciare il territorio nazionale.

Oltre ai controlli anticlandestinità sono scattate le misure anche per tre esercizi della provincia di Ancona: controllati.



Questo è un articolo pubblicato il 27-01-2017 alle 01:49 sul giornale del 28 gennaio 2017 - 1339 letture