contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Galleria Dorica, un emendamento mette al riparo il Comune

1' di lettura

Daniele Berardinelli|

Importante emendamento presentato oggi in Commissione riguardante la convenzione da stipulare dopo quasi venti anni dalla scadenza della precedente con la proprietà dei locali della Galleria Dorica.

Nella nuova convenzione il Comune si impegna a pagare le spese dell'illuminazione durante le ore del pubblico utilizzo, così come della pulizia della Galleria ad opera di AnconAmbiente. Tutto ciò era previsto anche nella vecchia convenzione scaduta da anni, ma l'Amministrazione comunale non si era premunita di garantirsi contro un'eventuale richiesta di risarcimento delle spese effettuate dai condomini proprietari nel corso degli anni non compresi dall'accordo, sempre in riferimento al periodo di apertura al pubblico.

Ho quindi proposto di inserire uno specifico riferimento nella convenzione alla rinuncia a chiedere un risarcimento delle spese da parte della proprietà, onde evitare esborsi non previsti che sicuramente sarebbero stati di un importo notevole. L'amministrazione rappresentata dal Vicesindaco Sediari ha accolto molto positivamente la mia proposta che ha già avuto il via libera dal Dirigente comunale.

Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona



Daniele Berardinelli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2017 alle 00:24 sul giornale del 12 settembre 2017 - 635 letture