contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

D'Angelo: "Nonno vigile davanti alle Scuole, cosa sta decidendo l’Amministrazione ?"

1' di lettura
623

Ho appreso da alcuni nonni impegnati negli anni precedenti nello svolgimento di questa funzione che , terminati i voucher, l’ Amministrazione starebbe pensando di rivolgersi alle Cooperative . Ritengo che non sia giusto che una figura così importante come quella del nonno vigile, apprezzata da tutti i genitori e dai dirigenti scolastici , debba sparire per essere sostituita da figure diverse che sarebbero motivate solo dal gettone .

Il nonno vigile ha svolto la funzione per anni sotto la pioggia e sotto il sole , in condizioni climatiche talvolta molto avverse .
È questo il ringraziamento dell’Amministrazione ?
Richiederò sul tema una Convocazione dell’apposita Commissione e ne farò oggetto di una interrogazione alla prossima seduta del Consiglio .
Sarebbe veramente triste che non si trovasse una risposta alle aspettative di tante famiglie ,
aspettative che riconoscono l’impegno dei nonni vigili , che dopo una vita impegnata nei vari settori , generosamente scelgono di continuare a servire la Comunità,
ma sopratutto a tutela dei tanti ragazzi dei nostri Istituti che ,grazie a loro , possono entrare ed uscire dalle scuole in sicurezza .

Il capo gruppo de La Tua Ancona
Italo D’Angelo



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2017 alle 18:55 sul giornale del 02 ottobre 2017 - 623 letture