contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Arrestato parcheggiatore abusivo in Piazza D'Armi

1' di lettura
928

La Polizia Statale interviene sulla pratica illegale del parcheggiatore abusivo. A farne le spese un Ghanese di 33 anni, pizzicato, alle 8 e 30 di Martedì mattina, a chiedere mance agli autisti che avevano appena parcheggiato il proprio veicolo.

Appena avvistata la volante l'uomo tentava di nascondersi dietro un anfratto della affollata Piazza, ma veniva raggiunto dagli Agenti della Squadra Volanti, che lo accompagnavano in Questura per l'identificazione e l'imputazione delle violazioni alla legge. Essendo l'uomo privo del permesso di soggiorno scattava automaticamente la denuncia per l'inottemperanza all'espulsione dal territorio italiano alla quale si sommava a sanzione per l'esercizio abusivo di parcheggiatore .

Il reato di parcheggiatore abusivo è regolarmente riconosciuto dalla legge (art. 7 del C.d.S. comma 15, norma recentemente modificata dall'art. 16 bis della Legge n.48/2017) e prevede multe da 1000 a 3500 euro e la confisca delle somme percepite dalla predetta attività, che in questo caso risultavano essere di 26€ già nelle prime ore del mattino.



Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2017 alle 17:31 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 928 letture