contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Croce Rossa Ancona al 15° Fiabaday per abbattere le barriere

1' di lettura
517

Presente anche la Croce Rossa Comitato di Ancona stamattina in occasione della 15° edizione del FIABADAY, la giornata dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche presentata in conferenza stampa nazionale alla presenza del Ministro per i rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro e che, grazie alla Capitaneria di Porto locale, ha visto la città di Ancona accogliere le persone con disabilità nel proprio porto, articolazione chiave sotto il profilo economico e sociale e simbolo di apertura.

La nostra associazione internazionale è stata rappresentata con 6 operatori: due dell’Area Sociale, due del servizio salvataggio in acqua e due dell'area giovani. Abbiamo assistito gli accompagnatori delle persone disabili che prima sono saliti a bordo del traghetto Olympic Champion della Anek Line attraccato allo scalo dorico e poi hanno fatto un giro sui rimorchiatori della Co.Rim.A (Compagnia rimorchiatori Ancona del gruppo Gesmar di Ravenna). La visita è iniziata alle 9 ed è terminata alle 12,30.

Come Croce Rossa Italiana Ancona siamo orgogliosi di essere stati presenti non solo perché è la riprova di una sinergica e stretta collaborazione tra CRI Ancona e Capitaneria di Porto secondo il protocollo di intesa firmato a livello nazionale tra Ministero e Croce Rossa, ma anche perché siamo in perfetta sintonia con l’idea di ricercare una società con sempre meno barriere architettoniche e, in generale, con sempre meno barriere tra le persone.


ARGOMENTI

Croce Rossa Italiana

Comitato Locale di Ancona O.n.l.u.s.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 18:53 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 517 letture