contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: un'assemblea informativa sullo stato di salute dei cittadini

1' di lettura
946

Giovedì 26 ottobre si svolgerà un'Assemblea informativa sullo STATO DI SALUTE DEI CITTADINI FALCONARESI, alle ore 21presso il Circolo Operaio Mutuo Soccorso di Falconara Alta. Nel corso della serata verranno presentati e discussi i risultati dei vari studi epidemiologici, con particolare attenzione alle nuove evidenze emerse con l'ultima indagine sullo stato di salute della popolazione residente a Falconara Marittima che ha aggiornato i dati di mortalità e ricoveri fino al 2013.

L'Indagine è stata svolta dall'Osservatorio Epidemiologico Ambientale delle Marche (dopo nostra richiesta, esplicitata nel corso di audizione in Regione effettuata nel 2016) e ci è stata presentata in Regione a maggio 2017, durante l'audizione che, in tanti cittadini, nei mesi scorsi, ci siamo dovuti impegnare a riottenere.

Purtroppo sono i cittadini che devono divulgare questi dati al posto di Enti e Amministrazioni locali che avrebbero maggiori possibilità di informare su larga scala, ma non lo fanno.

LO STATO DI SALUTE DEI CITTADINI FALCONARESI sarà illustrato dal Prof. Mirco Fanelli, Professore associato in Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio, Ricercatore in Oncologia dell'Università di Urbino.
I cittadini volontari del Comitato Mal'Aria Falconara/Castelferretti ritengono che questo appuntamento rappresenti una preziosa occasione di informazione durante il quale saranno illustrate le ulteriori iniziative in atto e che necessitano di essere accompagnate da una larga partecipazione di popolazione, consapevole ed informata.


Evento fb al link: https://www.facebook.com/events/1788208098144435/?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2017 alle 10:44 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 946 letture