Malore durante la raccolta delle olive, difficile intervento dei soccorsi in mezzo al campo

Stava raccogliendo le olive Domenica mattina con alcuni amici in un campo nella zona di Monte Dago, quando un uomo di 58 anni ha accusato un malore. Le condizioni di salute apparivano subito gravi a tutti i presenti, che si affrettavano chiamare i soccorsi.
Questi giungevano sotto forma dell'auto medica e dell'ambulanza della Croce Gialla di Ancona, ma raggiungere il malato, ancora disteso nello scosceso campo e distante dalla strada si rivelava una sfida per il personale medico e i militi della Croce Gialla. Con un mezzo agricolo si riusciva infine a portare una barella spinale fino al paziente, sul quale medico e infermiere operavano il primo soccorso per stabilizzare le condizioni vitali. Poi il viaggio di ritorno sempre sul trattore che conduceva l'uomo fino all'autoambulanza.
Lo stato del 58enne risultava grave anche dopo l'intervento del medico e veniva quindi trasportato d'urgenza all'ospedale di Torrette dove l'uomo sarà sottoposto a controlli e adeguata terapia.
Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2017 alle 17:24 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 892 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aOsq