contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Spacciavano eroina in Piazza Ugo Bassi, fermati dalla Polizia

1' di lettura
965

Incuranti dei continui controlli delle volanti della Polizia i pusher avevano scelto l'esposta Piazza Ugo Bassi per compiere la loro transazione illegale. Il gruppetto attirava però attirato su di se l'attenzione degli uomini della Volante impegnata nel presidio del territorio, che già in lontananza aveva notato il nervosismo impossessarsi del volto dei tre uomini alla vista delle Forze dell'Ordine.

Comprendendo di essere ormai nel mirino del Agenti e volendo sottrarsi ad un inevitabile perquisizioni gli uomini decidono di darsi alla fuga, scappando a piedi per le vie del Piano. Erano dunque inseguiti dagli agenti, che non si facevano prendere alla sprovvista, guadagnando terreno sui fuggitivi, due dei quali si scambiavano un sospetto pacchetto, mentre l'altro approfittava degli ultimi secondi di libertà per fare un chiamata con il telefono.

In pochi metri gli Agenti raggiungevano i sospetti bloccandoli, ma uno dei tre riusciva a divincolarsi alla presa degli uomini in divisa, dileguandosi mentre gli Agenti erano impegnati nell'arresto dei suoi complici. Nelle tasche dei due uomini, entrambi italiani di 31 e 34 anni, venivano ritrovati 5 involucri di cellofan contenenti dosi di eroina pronte per essere consumate e il denaro probabile frutto delle precedenti transazioni. Scattava quindi l'arresto per entrambi, con l'accusa di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.



Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2017 alle 12:41 sul giornale del 30 ottobre 2017 - 965 letture