contatore accessi free

Spaccio in via Martiri della Resistenza. Nei guai un senegalese

2' di lettura Ancona 15/01/2018 - Spaccio in via Martiri della Resistenza ad Ancona. Nei guai un senegalese che non si ferma all'alt delle Volanti della Polizia di Stato.

Ieri pomeriggio durante l'attività di controllo del territorio una pattuglia della Volante che si trovava nei pressi di Via Martiri della Resistenza, in prossimità dell'incrocio semaforico, notava due persone che, dopo essersi incontrati fugacemente, si allontanavano in fretta verso due direzioni opposte. I Poliziotti scesi dall'auto richiamavano l'attenzione di chi vista l'auto di servizio iniziava a correre velocemente senza fermarsi all'invito della Polizia e subito lo inseguivano fino ad una via vicina. L'uomo veniva fermato mentre cercava di scavalcare un muretto. Preso dagli Agenti di Polizia l'uomo affermava di essere scappato poichè in ritardo per il treno, senza però sapere quale treno e l'orario e mentre parlava con movimento fulmineo lanciava lontano da sè un involucro di plastica nero, del tipo di quelli utilizzati per custodire occhiali, farfugliando frasi senza senso e ripetendo che non sapeva di chi fosse quella specie di sacchetto.

Portato in Questura, venivano fatti accertamenti dai quali emergeva che l'uomo, un senegalese con precedenti di Polizia, classe '71 aveva ceduto già una dose di cocaina e dentro il sacchetto era celata altra sostanza stupefacente, cocaina e marijuana per un peso rispettivamente di 3.11 grammi e 17.52. Lo stupefacente era suddiviso in dosi racchiuse in pellicola trasparente termosaldata, pronta da cedere ad altri comprartori. Uno smercio domenicale che avrebbe fruttato allo spacciatore un cospicuo profitto.

Naturalmente è stato anche individuato l'uomo che aveva incontrato il senegalese e che da lui aveva auna piccola dose di marijuana per uso personale e denunciato, mentre il senegalese veniva tratto in arresto per il reato previsto dall'art. 73 D.P.R. 309/90 e posto a disposizione dell'A.G.






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2018 alle 17:24 sul giornale del 16 gennaio 2018 - 1010 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aQHY