contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ripulita la rupe di Capodimonte, era invasa dai rifiuti, la gru recupera persino un frigorifero

1' di lettura
1007

Frigorifero, cassonetti della raccolta differenziata, rifiuti vari...di tutto e di più è stato raccolto questa da Anconambiente in una operazione congiunta tra Ufficio ambiente del Comune di Ancona e la partecipata dei rifiuti per ripulire la rupe di Capodimonte.

L'intervento è stato seguito dagli assessori Stefano Foresi e Fabio Fiorillo.

La zona era stata utilizzata a modo di discarica dai cittadini che vi avevano gettato una enorme mole di rifiuti tanto che per il loro recupero questa mattina è dovuto intervenire anche un camion dotato di gru di Anconambiente specializzato nei recuperi difficoltosi.

“Abbiamo attuato questo intervento per ripristinare il decoro in questa zona della città e ci apprestiamo a compiere altre operazioni simili in altre zone di Ancona. Rimango sempre molto dispiaciuto nel constatare come scarso, o del tutto assente, sia in alcuni casi il rispetto, oltre alla educazione, per il decoro urbano.

Domani sarà la volta di Piazza Ugo Bassi dove sarà effettuato il lavaggio completo di tutta l'area e di tutte le panchine, sempre da parte di Anconambiente” ha affermato l'assessore Foresi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 18:03 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 1007 letture