contatore accessi free

Addio a Germano Mascaretti. Fu assessore del sindaco del terremoto di Ancona Trifogli

lutto 1' di lettura Ancona 02/02/2018 - Addio a Germano Mascaretti, una vita dedicata alla politica e vissuta nella città dorica. Fu assessore del sindaco del terremoto di Ancona Alfredo Trifogli che visse insieme alla sua Giunta il terremoto e gli anni della ricostruzione.

Lutto nella politica ad Ancona. La città da l'addio a l'ex assessore Germano Mascaretti che scompare a distanza di alcuni anni (2013) dall'ex sindaco di Ancona Trifogli. Mascaretti è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari proprio questa mattina, venerdì 2 febbraio 2018. Grande il cordoglio e il ricordo dell'amministrazione comunale di Ancona nei confronti dello storico assessore comunale.

Mascaretti era nato il 5 settembre 1926 a Grottammare, nel sud delle Marche, ma nonostante le sue origini aveva vissuto gran parte della sua vita proprio nel capoluogo dorico. Consigliere comunale prima e assessore poi alle aziende municipalizzate all'epoca del sindaco Trifogli, si è sempre distinto per il suo grande impegno nel mondo della politica, del sociale e della Chiesa anconetana. Alla famiglia l'Amministrazione comunale e il Sindaco Valeria Mancinelli rivolgono le più sentite condoglianze.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2018 alle 19:01 sul giornale del 03 febbraio 2018 - 3951 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, lutto, cordoglio, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRjc





logoEV
logoEV
logoEV