contatore accessi free

Camerano: Minacce di morte per estorcere denaro. Vittime dell'uomo padre e sorella

1' di lettura 02/02/2018 - Minacce di morte per estorcere denaro e non solo. Vittime del figlio a Camerano padre e sorella dell'uomo. Arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri traevano in arresto, in esecuzione dell’ Ordinanza di Aggravamento di Misura Cautelare del Tribunale di Ancona, emessa il 31 gennaio scorso e a firma del Dott. Alberto Pallucchini, il pluripregiudicato C.M., nato ad Ancona, Classe 1981, residente a Camerano, tossicodipendente, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora, per “maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata, atti persecutori-Stalking.”

Reati che l'uomo reiterava con aggressioni, minacce di morte, intimidazioni ed estorsioni, tutti commessi nell’arco di tempo tra il 28 settembre 2017 e 30 gennaio 2018 per estorcere denaro per acquistare droga, a danno del padre 75enne e della sorella 36enne, tutti conviventi in un appartamento del centro in Camerano.

L’ordinanza veniva richiesta dalla Stazione di Camerano, a seguito dei molteplici interventi operativi dei carabinieri, sottolineando la grave situazione per l’incolumità pubblica di familiari e condomini, nonché la pericolosità sociale del pregiudicato e tossicodipendente, che aveva peraltro terrorizzato l’intero condominio.

Il pregiudicato, veniva individuato e bloccato nei pressi dei giardini pubblici di Camerano, ammanettato e condotto negli uffici della Compagnia di Osimo, dove veniva sottoposto al fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici ed ulteriori adempimenti amministrativi. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto e recluso presso la Casa Circondariale di Ancona – Montacuto.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2018 alle 20:30 sul giornale del 03 febbraio 2018 - 1296 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRjz





logoEV
logoEV
logoEV