contatore accessi free

Impianto semaforico di Torrette. Presto sarà eliminato

2' di lettura Ancona 02/02/2018 - Impianto semaforico di Torrette. Presto sarà eliminato. Riaperto anche il ponte di via Saline

La Polizia Municipale ha emesso due ordinanze oggi riguardanti la viabilità locale. La prima riguarda il ripristino della circolazione veicolare per ogni categoria di mezzo sul ponte di San Sebastiano ubicato in via Saline. Sul ponte, che sostituisce quello precedente (non più agibile) è istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari. L'infrastruttura si articola su 35 metri complessivi di lunghezza e 8 metri di larghezza. L'altra ordinanza informa che dal giorno 4 febbraio al 6 febbraio Anconambiente effettuerà lavori di sostituzione dell'impianto semaforico all'intersezione tra via Conca e via Esino. In particolare in via Conca Il 4 febbraio, dalle 6:00 alle 12:00, viene autorizzato il restringimento della carreggiata secondo lo stato dell'avanzamento dei lavori e sarà garantito comunque il doppio senso di circolazione con ausilio di movieri della ditta che effettua i lavori. In via Esino, il 5 e 6 Febbraio dalle 7:00 alle 18:00, ci sarà l'interdizione alla circolazione veicolare nel tratto compreso fra via Tronto e via Conca, eccetto i bus, e l'obbligo di svoltare a sinistra all'intersezione con via Tronto per i veicoli che provengono da via Grotte, eccetto i bus. Sarà obbligatorio proseguire dritto all'intersezione con via Esino per i veicoli che transitano su via Conca in direzione via Flaminia e interdetta la circolazione veicolare nel tratto compreso fra via Potenza e via Conca, eccetto i bus. Inoltre, sarà in vigore l'obbligo di svoltare a sinistra all'intersezione con via Potenza per i veicoli provenienti da via Metauro, eccetto i bus; infine, obbligo di proseguire dritti all'intersezione con via Esino per i veicoli che transitano su via Conca in direzione statale 16.

Presto dunque l’eliminazione che porterà poi ad un nuovo dell'impianto semaforico tra via Esino e via Conca e relativo cambio della viabilità.

“I semafori verranno sostituiti in questi giorni con altri nuovi e il passaggio pedonale semaforico rimarrà” spiega così in un post il consigliere comunale Tommaso Fagioli facendo chiarezza sulla questione.

Ma già per qualche residente la soluzione avanzata non sarebbe ideale dal momento che se il semaforo rimarrà a chiamata pedonale il problema dei residenti di via Conca e via Flamina potrebbe rimarrebbe tale per chi si troverà a raggiungere la fermata del bus o del treno e dunque confidare nell’educazione degli automobilisti.

Di fronte al benzinaio sarebbe inoltre utile, stando sempre ad alcuni residenti, un semaforo a chiamata, anche in considerazione del parcheggio di via Lambro spesso usato dai pendolari.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2018 alle 22:44 sul giornale del 03 febbraio 2018 - 3096 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRjO





logoEV
logoEV