contatore accessi free

Sparatoria di Macerata: Carrescia, fatti che dovrebbero far riflettere chi "ha costantemente incitato all'odio"

1' di lettura Ancona 03/02/2018 - “Quanto avvenuto questa mattina a Macerata dovrebbe far riflettere chi, in questi giorni, sia a livello nazionale che locale, ha costantemente incitato all'odio e alla caccia allo straniero e al diverso, strumentalizzando un tragico fatto di cronaca per conquistare consensi elettorali."

Con queste parole i parlamentari del PD Irene Manzi, Piergiorgio Carrescia e Mario Morgoni, assieme al candidato alla Camera per il Partito Democratico Flavio Corradini, hanno commentano il raid razzista compiuto questa mattina.

"Esprimiamo piena vicinanza alle vittime di un gesto folle e violento da cui speriamo che tutti, davvero tutti, prenderanno le distanze. Quanto compiuto oggi a Macerata è frutto di un clima d’intolleranza promosso e incoraggiato anche da alcune forze politiche di centro destra come la Lega Nord. Un’azione sconsiderata e disumana che ha visto tra i suoi bersagli anche la sede cittadina del Partito Democratico. Siamo in presenza di una spirale di odio che ci deve far riflettere; adottando un atteggiamento di serietà e responsabilità istituzionale all'altezza del momento complesso e difficile che stiamo vivendo. Come esponenti del Partito Democratico vogliamo ringraziare le forze dell'ordine, il Sindaco di Macerata e quanti hanno gestito questo difficile momento per la città”.

On. Irene Manzi, on. Piergiorgio Carrescia, Sen. Mario Morgoni, prof. Flavio Corradini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2018 alle 17:58 sul giornale del 05 febbraio 2018 - 987 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, ancona, piergiorgio carrescia, parlamentare, deputato, sparatoria a macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRkF





logoEV
logoEV