contatore accessi free

Donazione libri ai carcerati di montacuto da parte del Lions Club Ancona Host

1' di lettura Ancona 14/02/2018 - Il Lions Club Ancona Host è lieto di invitare alla Cerimonia di consegna di oltre 200 libri (fra gialli e romanzi) alla Biblioteca della Casa Circondariale di Montacuto.

i tratta di un Service molto importante per il Club, proposto e portato avanti dal nostro socio Raffaele Damati che si è occupato della raccolta e timbratura di ogni singolo libro.

I soci tutti hanno partecipato all’iniziativa donando dei libri direttamente dalle loro biblioteche. La lettura eleva lo spirito, leggere ti porta in paesi diversi, universi paralleli, fa volare la fantasia trasportandoti in un qui ed ora diverso da quello presente, da quello reale.

L’esperienza della detenzione non è certo facile e tante volte è dannosa per coloro che, una volta usciti dal carcere, continuano a delinquere perché non hanno ricevuto i mezzi giusti per elevare il proprio animo e il proprio spirito. Noi del Lions Club Ancona Host riteniamo che la lettura possa essere un valido aiuto per i detenuti in questo senso.


“Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” (Daniel Pennac)

Per info: host@lionsanconahost.it


   

da Lions Club Ancona Host





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2018 alle 19:40 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 660 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Lions Club Ancona Host

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRHC





logoEV
logoEV