contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Meloni (FdI) fa tappa davanti alla Banca d'Italia ad Ancona. "Giustizia per i risparmiatori"

1' di lettura
1366

Un fitto programma che l'ha portata fino a piazza Kennedy per affrontare il tema del fallimento di Banca Marche. Meloni: "Abbiamo presentato una proposta di legge contro lo stalking bancario"

Il Presidente nazionale di Fratelli d'Italia, On. Giorgia Meloni ha fatto visita venerdì mattina ad Ancona. Un fitto programma che l'ha portata fino a piazza Kennedy per affrontare il tema del fallimento di Banca Marche oggi Ubi Banca. "E' la stessa storia - spiegano dai vertici di Fratelli d'Italia - di Banca Etruria, Carichieti, la Cassa di Risparmio di Ferrara, ma anche di Veneto Banca, che in passato aveva assorbito la Cassa di Risparmio di Fabriano e del Monte dei Paschi di Siena. Cioè delle inadempienze di Banca Italia e di Consob nei confronti delle Banche, che non hanno vigilato e non hanno anticipato le malefatte dei vertici, oggi tutti sotto processo, ma quando i buoi sono usciti dalle stalle."

Altra tappa anconetana è stata quella del Mandracchio con i pescatori di Ancona che "da anni sotto attacco delle Norme europee e delle politiche dei Governi Renzi-Gentiloni. Ultimo atto, di questi giorni, è la sospensione degli sgravi contributivi e fiscali nel settore della pesca, previsti dalla Legge 30 del 1998, con agevolazioni in vigore da oltre 20 anni" spiegano ancora dal partito.





Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2018 alle 18:27 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 1366 letture