contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Finisce male la giornata di giochi sulla neve per un bambino di 11 anni, in ospedale con una lesione alla gamba

1' di lettura
2168

Stavano giocando su una discesa innevata di Passo varano nel pomeriggio di giovedì, quando un bambino di 11 anni è stato investito da un compagno di giochi che scendeva in bob, procurandosi una seria lesione alla gamba.

Scuole chiuse e tanta neve, l'ideale per passare un pomeriggio spensierato, scendendo in slittino per le discese di Passo Varano. Ma un attimo di distrazione ha cambiato repentinamente il contesto gioioso del pomeriggio in bianco di un gruppo di bambini.

Scendendo con lo slittino dalla ripida discesa dove stavano giocando un bambino ha incidentalmente investito un suo compagno di giochi. L'urto si è rivelato in breve per la dannosità, infatti il bambino accusava un forte dolore alla gamba. Allertati i presenti chiamavano i soccorsi, e sulla strada di campagna innevata venivano raggiunti da un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Ma il soccorso era solo a metà dell'opera. Infatti il gruppetto era in fondo a una strada ghiacciata, al di là di un ripido crinale. I Militi della Croce Gialla di Ancona dovevano raggiungere a piedi il piccolo infortunato e una volta assicuratolo alla barella spinale, trasportarlo a braccia per la ripida salita ghiacciata di 50 metri, anche con l'aiuto di alcuni dei presenti.

Finalmente a bordo dell'ambulanza il piccolo veniva trasportato all'ospedale Salesi in codice giallo e qui sottoposto alle opportune visite e cure.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2018 alle 21:11 sul giornale del 02 marzo 2018 - 2168 letture