contatore accessi free

Ruba il furgone del ristorante e fugge ubriaco, rintracciato dai Carabinieri mentre guida sbandando

carabinieri di notte 1' di lettura Ancona 04/03/2018 - Era alla chiusura della serata lavorativa di venerdì, che il proprietario del ristorante il giardino si accorgeva che il furgone Renault Kangoo, parcheggiato nei pressi del locale, era sparito. Constato il furto fermava una volante del Norm dei Carabinieri, che casulamente stava transitando per strada in quel momento.

La provvidenziale denuncia effettuata a breve distanza dal momento del furto si rivelava presto fondamentale. Infatti i Carabinieri inoltravano subito a tutte le volanti presenti sul territorio la descrizione del veicolo sottratto, per verificarne la presenza sulle strade della città.

Una seconda vettura del Norm dei Carabinieri infatti notava il veicolo sulla strada Flaminia, diretto verso Falconara, zigzagando pericolosamente sulla carreggiata. I militari a bordo della vettura inseguivano e fermavano dunque all'altezza di Palombina il veicolo di sottratto solo poco prima. A bordo un tunisino, classe 1981, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, già noto alle forze dell'Ordine.

Appena sceso dal veicolo appariva chiaro Carabinieri del Norm il motivo della guida incerta. Il ladro stava dandsi alla fuga con una considerevole quantità di alcol in corpo, aggravando così ancora di più la sua situazione. Scattavano le manette per il maldestro ladro, che veniva condotto al carcere di Montacuto con la denuncia di furto aggravato e guida in stato di ebbrezza, accusa confermate il giorno seguente dalla Procura di Ancona con rito direttissimo.


di Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2018 alle 12:57 sul giornale del 05 marzo 2018 - 602 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri, carabinieri di notte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aShb





logoEV
logoEV
logoEV