contatore accessi free

Già in manutenzione la fontana dei due soli

1' di lettura Ancona 12/03/2018 - Già in manutenzione la fontana dei due soli, l'opera realizzata da Enzo Cucchi. L'intervento, sebbene programmato, è stato necessario anche alla luce del maltempo delle scorse settimane.

Ancona, 12 marzo 2018 - E’ partita oggi la manutenzione programmata della “Fontana dei due soli” al Porto Antico. L’intervento di controllo, di verifica sulla struttura e sull'impianto idraulico e di pulizia dell’opera realizzata da Enzo Cucchi era previsto per la fine dell’inverno. Come ogni costruzione esterna, anche per la fontana è infatti necessario controllare lo stato dei materiali anche alla luce delle particolari condizioni climatiche delle scorse settimane.

La “Fontana dei due soli", omaggio alla straordinarietà della città di Ancona che offre la possibilità di vedere il sole che sorge e tramonta sul mare, era stata inaugurata lo scorso giugno grazie al contributo della Fondazione Cariverona, all’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale e al Comune di Ancona per ridare slancio all'area del Porto Antico e del suo legame con la città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2018 alle 17:58 sul giornale del 13 marzo 2018 - 1050 letture

In questo articolo si parla di attualità, enzo cucchi, ancona, Fontana dei due soli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSzs





logoEV
logoEV