contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Manutenzione del verde ad Ancona, ma senza inquinare

1' di lettura
302

Manutenzione del verde ma senza inquinare. E' in corso la manutenzione del verde, in particolare dell'erba, in spazi pubblici in vista delle feste pasquali per rendere più accogliente la città. Ma se oltre alle “pulizie pasquali” viene tutelata anche l'aria, evitando di inquinare, è ancora meglio.

E' quello che deve aver pensato la ditta Patrizio Bugari di Ancona che si è aggiudicata l'appalto per la manutenzione del verde delle piazze cittadine, della zona del Passetto e di altri spiazzi verdi.

Nell'intervento, commissionato dall'Assessorato alle Manutenzioni, gli operai dell'azienda stanno infatti utilizzando utensili eco-friendly, tutti a batteria e senza alcun tipo di emissione inquinante e nemmeno rumorosi.

La manutenzione, che ha riguardato anche un'area nei pressi del Duomo di San Ciriaco, toccherà il Passetto e domani piazza Cavour per poi proseguire anche in altre zone verdi.

Intanto è partita anche la manutenzione delle aree verdi delle scuole e dei parchi cittadini, con l'obiettivo di rendere maggiormente fruibili gli spazi con l'arrivo della bella stagione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2018 alle 19:04 sul giornale del 28 marzo 2018 - 302 letture